Finalità: accompagnare l’allievo al conseguimento della Patente Nautica per Imbarcazioni fino a 24 metri di lunghezza, solo motore o vela/motore, entro le 12 miglia o senza limiti dalla costa.
Il corso, grazie ad una metodologia, ispirata dalla serietà e dalla professionalità, saprà offrire ai partecipanti l’adeguata formazione sulla nautica che renderà più facile il conseguimento dell’abilitazione alla guida e al comando delle imbarcazioni.
Articolazione: il corso sarà svolto, nell’attrezzata aula ubicata nel complesso del Porto degli Argonauti, con possibilità di ospitare gruppi fino a 14 allievi, durante le lezioni di teoria.
Le uscite in mare per le lezioni tecnico-pratiche si svolgeranno, a bordo delle proprie imbarcazioni a motore (fuoribordo con motore da 115 HP) e motoveliero da 14 mt. (Bavaria 44), regolarmente iscritte per l’esercizio di scuola nautica, nello specchio d’acqua antistante il Porto degli Argonauti, dove sono ormeggiate le stesse imbarcazioni.
La nostra Scuola Nautica vuole essere vicina alle esigenze dei propri allievi, prevedendo:
- l’esclusiva formula Promossi o ripreparati, con la quale si assicura all’allievo che eventualmente non superi un qualunque esame, di partecipare a costo zero i relativi corsi per riprepararsi per lo stesso esame.
- l’altrettanto favorevole forma della flessibilità del calendario delle lezioni, teoriche e pratiche, calibrato alle particolare esigenze di lavoro o di studio dei propri iscritti
- un cospicuo abbattimento dei costi di partecipazione, rispetto ai costi di altre Scuole Nautiche del territorio nazionale, in considerazione della nostra volontà di concorrere, innanzitutto, a promuovere l’amore e la cultura del mare, prevedendo ulteriori sconti agli studenti di Istituti Nautici o a gruppi aziendali o ai soci di associazioni o società aderenti alla FIV